La nostra Storia...

Gennaio 2007

Ragazzi... Ci siamo...
Stanno finalmente arrivando le nuove date Live degli Etherea.
Tra poco appuntamento al premio di Marco (Arese), subito dopo la nuova scaletta prenderà vita per le feste dei paesi della zona di Rho...
State sintonizzati.

18 Giugno 2005

Dopo aver lavorato per quasi 1 anno, chiusi nella nostra sala prove, abbiamo testato la nuova formazione con un concerto speciale, non pubblicato per motivi esterni al gruppo, e possiamo dire che non ci aspettavamo un simile risultato...

L'inizio...

La prima formazione nasce nella primavera del 1991 con il nome di "I Signori Del Buio" con il preciso intento di scrivere e arrangiare pezzi propri.

Già nell'estate del '91 il gruppo eseguiva in pubblico i primi brani come "Occhi della Città" e "Cambia il Tempo" oltre ad alcune cover di Ligabue e Brian Adams.

La band durante gli anni si è evoluta affinando il proprio stile e seguendo le influenze dei vari componenti che si sono succeduti, portando il repertorio a una sessantina di brani propri oltre ad alcune cover sia italiane che estere.

L'attuale head-line si è consolidata nell'estate del 2004 portando il numero degli elementi a sette: due Voci, due chitarre, tastiere, basso e batteria; dopo 14 anni rimane però immutata l'anima artistica prettamente orientata alla produzione musicale come in un simposio dell'espressione artistica dei singoli componenti della band.

Nell'estate 2004 il gruppo si è trasferito nella nuova sala prove a Cornaredo.

Copyright © 2010/2011 Etherea™ Rock | Visited: 43049 times | Powered By: EmmeTre Service